Categorie
News

Anche la nostra Scuola di Musica nella Mostra di Luca A. d’Agostino a Portogruaro!

Alla Galleria d’Arte Contemporanea Ai Molini di Portogruaro proprio in questi giorni è stata inaugurata una esposizione del fotografo Luca A. d’Agostino.

Una delle due sale è stata dedicata dal nostro amico alla nostra Scuola di Musica con la proiezione del suo video “Un Giorno a San Vito”!

Un giorno a San Vito” è un fotoracconto in forma di video realizzato da Luca d’Agostino nell’ambito del Festival San Vito Jazz nell’Antico Teatro Arrigoni. Il fotografo ha seguito il pianista Claudio Cojaniz  dalla partenza da casa fino all’arrivo in paese e poi ogni momento delle prove e del concerto.Ne nasce un suggestivo racconto per immagini su una esperienza musicale particolare che unisce un trio jazz ad un coro giovanile. Gli scatti di d’Agostino restituiscono tutta la spontaneità dei gesti, l’emozione degli incontri e il fascino dei luoghi. (Flavio Massarutto)

Lo stesso video è a corredo del nostro cd “La Scuola di Musica incontra … il Jazz” che si può trovare anche nella sede della mostra.

Ricordiamo che “Jazz Visions” è visitabile fino al 17 agosto con i seguenti orari: giovedì dalle 10 alle 13, venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ma anche mercoledì 6 agosto in concomitanza a “Città Viva Blue Note”, bellissima manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Portogruaro e dall’Associazione Porto del Jazz e che vedrà a partire dalle ore 21, nel centro di Portogruaro, cinque formazioni jazz esibirsi in contemporanea fino alle 23.